Euganean Walking

Uno sport nuovo, facile e salutare, da praticare all’aria aperta, adatto a tutti, che permette di conciliare gli effetti positivi dello sport con il relax e il divertimento che sta conquistando tutto il mondo! Consiste nel camminare immersi nella natura, impugnando appositi bastoncini e simulando il passo alternato dello sci di fondo. Con l’ausilio dei bastoncini consente di impegnare l’85% dei muscoli senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni, permettendo di ridurre del 30% l’impegno fisico, mentre il consumo di energie e di grassi è rispettivamente del 46% e 40% in più rispetto al jogging tradizionale. E’ l’attività ideale  per chi vuole praticare un po’ di sport e tenersi in forma, mantenersi tonico e sciogliere le tensioni sia fisiche che psicologiche. La sua semplicità e grande versatilità nella scelta di ritmi più o meno sostenuti e tracciati più o meno impegnativi, lo rendono adatto ad ogni età e facilmente praticabile dal super sportivo, al pigro sedentario!

Tanti importanti benefici

  • aumenta il consumo energetico in considerazione del maggior numero di muscoli coinvolti;
  • scioglie le contrazioni nella zona della nuca, delle spalle e della schiena;
  • contrasta l’osteoporosi perchè l’attività dolce con uno sforzo continuo e moderato stimola la capacità delle ossa di assimilare il calcio e produrre le sostanze che formano le cartilagini;
  • agevola l’eliminazione degli ormoni originati dallo stress grazie alla pratica in gruppo e lo stretto contatto con l’ambiente naturale.

I commenti sono chiusi